Le rose e le farfalle, tatuaggio guarito

Le rose e le farfalle

Le rose e le farfalle, tatuaggio black and white realizzato da Simona Calcagno del Goodmornink tattoo studio

Questo tatuaggio è stato eseguito all’inzio dello scorso anno, vede come soggetto principale le rose e come soggetto secondario alcune farfalle che vi si poggiano sopra. Ho deciso di pubblicarlo sul mio blog in quanto sono finalmente riuscita ad entrare in possesso di una foto recente che mostra il pezzo completamente guarito.

Noi tatuatori spesso realizziamo le foto dei nostri lavori subito dopo il termine della seduta, magari anche durante un work in progress e ciò non è completamente corretto.

Il tatuaggio appena terminato presenta una situazione di base che non sarà poi quella finale; non voglio certo dire che cambierà completamente aspetto e diventerà qualcos’altro, ma di sicuro il fatto che la pelle sia stressata ed arrossata, l’inchiostro ancora fresco, il sangue non ancora coaugulato (in pratica una ferita aperta) e la presenza della vaselina che crea il riflesso non consentono di rendere al cento per cento in fotografia.

Nonostante questo, presi dalla foga di mostrare il lavoro appena terminato, fotografiamo e pubblichiamo le foto disinteressandoci della più o meno buona qualità dell’immagine; questo spesso porta un buon tatuaggio a non essere visto bene e perdere gran parte del proprio valore.

Proprio per questo le rose e le farfalle che propongo oggi hanno un valore aggiunto e cioè quello di rappresentare un tatuaggio guarito e definitivo, proprio come dovrebbe essere mostrato sempre.

Il tatuaggio, realizzato in bianco e nero, prende quasi tutto il braccio e grazie a questa tecnica emana una notevole aura artistica; solitamente  sia le rose che le farfalle beneficiano del dono del colore essendo due soggetti molto variopinti ed accesi ma in questo caso ho preferito adottare lo stile black and white e ritengo che il risultato sia ottimo.

Se vi piacciono i miei lavori potete trovarmi al Goodmornink tattoo studio ad Albisola Superiore, per appuntamenti contattarmi sulla pagina facebook dello studio www.facebook.com/GoodMorninkTattooStudio

Le rose e le farfalle, tatuaggio black and white realizzato da Simona Calcagno del Goodmornink tattoo studio

Tag